Sei qui: Home Page | Nuove Costruzioni | Reggio Emilia città

Betulla 213 "La Casa che non c'era" - Comparto Canali - Palazzine

A Villa Canali, in via De Sanctis nel nuovo parco urbano, La Betulla si appresta a realizzare la prima palazzina composta da cinque unità (B/213), inserita nel Piano Particolareggiato di Iniziativa Privata denominato "Ti 4-27", all'interno del sub-comparto 8. L'intervento, nel suo complesso, è costituito da tre palazzine su tre piani fuori terra (due palazzine da 6 alloggi ciascuna - B/211 e B/212 e una da 5 alloggi - B/213), per un totale di 17 unità, oltre a due corpi di case abbinate (B/214 e B/215). Saranno pertanto 5 gli stralci attuativi che suddividono il comparto in oggetto.
L'area è inserita in una più ampia urbanizzazione che si estende dal margine meridionale di via L. Tolstoj (area destinata a parco pubblico), fino a via De Sanctis, dalla quale avrà accesso il sub-comparto 8 mediante una nuova strada di lottizzazione.
Le tre palazzine avranno autorimesse, cantine, locali comuni, oltre all'unico alloggio dotato di giardino privato e ingresso indipendente, posti al piano terra. Ai piani primo e secondo sono ubicate unità con varie soluzioni tipologiche. Tutti i piani delle palazzine saranno serviti da impianto ascensore a basso consumo energetico, idoneo anche al trasporto dei disabili nel rispetto delle norme vigenti.
I fabbricati rispondono, nella scelta dei materiali, a criteri di eco-sostenibilità con certificazione Ecolabel o similari a garanzia, hanno modestissimi appetiti energetici poichè si persegue finalità di risparmio tramite l'adozione di tecniche costruttive che assicurano un isolamento ottimale e una notevole inerzia termica. Ad implementare il risultato, La Betulla predispone riscaldamento con pompe di calore coadiuvate da impianto fotovoltaico.
La realizzazione delle aree a verde e la previsione di una diffusa rete di connessioni pedonali e ciclabili, per la loro fruizione rappresenta un importante arricchimento ambientale non solo per il nuovo intervento, ma anche per il contesto urbano esistente. La collocazione della pista ciclo-pedonale come asse portante dell'insieme delle aree a verde pubblico consente di connettere agevolmente fra di loro le zone edificate e quelle di futura edificazione previste dal piano. Il congiungimento della pista di progetto a nord e a sud dell'abitato con la viabilità ciclabile esistente permetterà di collegare l'intero abitato di Canali ai servizi del centro direzionale di via Che Guevara e al centro storico, con percorso ciclabile dedicato e in sede propria.

Per informazioni commerciali e approfondimenti contattare il n° 370/3030283
Email: commerciale@labetulla.it
Gli uffici della cooperativa rispondono al n° 0522/290711 


 
 
  1. Betulla 213-214 Canali
    Luogo: Reggio Emilia
    Indirizzo: Via F. De Sanctis