Sei qui: Home Page | Nuove Costruzioni | Reggio Emilia città

Betulla 210 Canali ''Gemini''

Ville abbinate in Classe A in via De Sanctis

Il secondo stralcio del complesso Gemini, situato in Via De Sanctis, è costituito da tre villette abbinate indipendenti, prestigiose ed innovative, inserite in un contesto paesaggistico di pregio, caratterizzato dal panorama agricolo pedecollinare. La distanza dal traffico di scorrimento, l’ampia dotazione di verde sia pubblico che privato, la bassa densità edilizia e l’esclusiva presenza di tipologie autonome, conferiscono qualità all’intervento. Gemini potrà contare su un' altissima efficienza energetica. I fabbricati obbediscono, nella scelta dei materiali, a criteri di eco sostenibilità con certificazione Ecolabel o similare a garanzia. Gemini persegue finalità di risparmio tramite l’adozione di tecniche costruttive che assicurano un isolamento ottimale e una notevole inerzia termica, con il raggiungimento della classe “A” secondo il protocollo “Ecoabita”. Ad implementare il risultato, La Betulla ha predisposto riscaldamento con pompe di calore coadiuvate da impianto fotovoltaico in copertura.
L’intervento edilizio Gemini è inserito in un vero e proprio parco urbano in cui il verde pubblico, alberato e attrezzato, è integrato dal verde privato di valenza ecologica. La pista ciclo-pedonale permetterà di collegare l'intero abitato di Canali ai servizi del centro direzionale Che Guevara e al centro storico, con percorso dedicato. 
L’altezza ridotta e le coperture a falde differenziate caratterizzano lo skyline e conferiscono ai volumi un aspetto accattivante. I materiali naturali e tradizionali, proposti in una interpretazione contemporanea, contribuiscono a inserire le ville nel contesto naturale. I colori utilizzati sono quelli della natura.
Gemini offre ai suoi abitanti la massima flessibilità; infatti ogni alloggio è indipendente da “terra a tetto”, gli spazi comuni sono ridotti al minimo. Ogni villetta è dotata di doppio garage privato e di posti auto esterni, parte pubblici e parte privati, che consentono comodità di parcheggio. I giardini sono generosi e ottimamente esposti. Le ampie finestrature del piano terra, protette da pensiline e profonde logge, offrono un rapporto privilegiato e funzionale fra interno/esterno, consentendo agli abitanti di vivere il giardino come vera e propria espansione della casa. Dai giardini si accede direttamente alla rete delle piste ciclo-pedonali e al verde pubblico senza passare per strade aperte al traffico veicolare: sicurezza per tutti.
E' possibile valutare anche l'acquisto dei singoli lotti (con o senza progetto), per la realizzazione di case singole o bifamiliari altamente personalizzate. Informazioni presso gli uffici della cooperativa.              

Inizio Lavori: alla commessa
 
 
  1. Betulla 210 Canali
    Luogo: Reggio Emilia
    Indirizzo: Via De Sanctis