Sei qui: Home Page | Nuove Costruzioni | Reggio Emilia Provincia

Decem Montecchio Emilia

I
 

Il programma DECEM, felicemente inserito nell'abitato di Montecchio Emilia sugli ampi spazi dell'area già occupata dallo stabilimento Fratelli Dieci, contempla un'ampia gamma di offerta residenziale: le ville singole unifamiliari, le ville abbinate bifamiliari, le case a schiera e gli appartamenti in palazzina.
Si tratta di volumi razionali e moderni, con caratteristiche tecniche che perseguono obiettivi di resistenza e durabilità; architetture contemporanee con esterni sobri e interni intimi e caldi, edilizia che risparmia energia e che abbatte le emissioni di gas tossici.
Gli edifici avranno una buona efficienza energetica e raggiungeranno la CLASSE B rispetto allo standard ECOABITA della Provincia di Reggio Emilia. Il protocollo ECOABITA è altamente prestazionale e garantisce risparmi energetici notevolmente superiori rispetto allo standard nazionale.  
La Betulla ha aperto il programma con l'assegnazione delle unità singole e abbinate, offrendo diverse opzioni progettuali per consentire la personalizzazione dalla configurazione degli ambienti al dettaglio esecutivo. E' possibile acquisire semplicemente il lotto con il relativo progetto.
Le ville bifamiliari (VILLA B) si sviluppano su due piani con accesso carrabile sul fronte strada (doppia autorimessa) e ingresso pedonale laterale. La zona giorno è arricchita dalla presenza di un patio che cattura la luce e offre quiete e verde al centro del salone e da un portico ampio che consente il pranzo all'aperto. Le aperture generose sul giardino garantiscono la piacevolezza degli affacci.
La villa unifamiliare (VILLA Q) si avvale di un ampio portico in relazione con la zona giorno, per pranzarvi nella bassa stagione. In situazione appartata e rivolta verso il giardino si trova il salotto a doppio volume sul quale si affaccia un soppalco leggero. le ampie vetrate assicurano l'illuminazione ottimale e le aperture sulle parti più private del giardino tutelano l'intimità dei residenti. Al primo piano la camera matrimoniale dispone di terrazzo, bagno e guardaroba personali; altre due camere doppie, aperte su un secondo terrazzo, sono dotate di un bagno di servizio. La villa può essere predisposta per ricavare un miniappartamento indipendente a piano terra.
La villa unifamiliare (VILLA L) è composta da due volumi. Il primo contempla gli ambienti di servizio, compresa la doppia autorimessa, mentre al secondo si situa propriamente l'abitazione. 
Essenziali le funzioni commerciali previste, che avranno dimensioni commisurate al servizio di vicinato.
Prenotazioni aperte per progetto personalizzato.